Legno

La scelta dei tranciati è il risultato di un accurata selezione, e viene utilizzata soltanto la parte migliore del legno; per garantirne i pregi viene utilizzata una verniciatura a base acquea bicomponente che consente di mantenere inalterate le proprietà naturali come colore, venature e nodi, oltre a donare autenticità e bellezza. Il legno è un materiale naturale con ciò che ne consegue, come la differenza di venatura o tonalità tra le varie parti. Interna8 ha comunque inserito all’interno del suo ciclo produttivo dei rigorosi controlli di finitura ed accoppiamento dei legni in modo da ridurre al minimo eventuali problemi. Nel corso degli anni potrà modificare il suo colore iniziale quale garanzia di bellezza e mai difetto di un prodotto naturale; è per questo sconsigliato accostare prodotti nuovi a mobili acquistati in passato in quanto, nella maggior parte dei casi, si avranno colori diversi per il fatto che il mobile più datato è stato esposto alla luce che, a causa di un processo di fotosensibilità, ne ha alterato il colore.

Scopri
Metallo

I metalli vengono lavorati artigianalmente da particolari operazioni manuali uniche e irripetibili. Si ottengono così varie forme e colori suscettibili a variazioni di tonalità e omogeneità, con sfumature cromatiche diverse l’una dall’altra. Per questo, eventuali diversità rispetto al campione, non sono da considerarsi un difetto ma un pregio che rende ogni oggetto un pezzo unico e originale. Tutti i prodotti in metallo vengono sempre trattati con dei materiali appositi affinché le corrosioni e le ossidazioni ottenute artigianalmente si blocchino e non rilascino impurità, formando una superficie materica, ma al tempo stesso gradevole al tatto.

Scopri
Laccati goffrati

Colorazione leggermente materica al tatto ed estremamente durevole. Si tratta di verniciatura a spruzzo, contenente all’interno dei particolari micro granellini, stesa in diverse stratificazioni. L’ asciugatura crea un processo di protezione durevole nel tempo.

Scopri
Tessuto

Ogni tessuto della collezione è certificato con tutti i test per la resistenza alla lacerazione, alla trazione e allo sfregamento. Tuttavia vanno seguiti i consigli di manutenzione indicati nelle varie schede prodotto per quanto riguarda pulitura e lavaggio. I tessuti possono presentare differenze di tono di colore in funzione del diverso bagno di produzione. L’azienda non è in alcun modo responsabile di tali variazioni. I tessuti, esposti nel tempo alla luce del sole, possono essere soggetti ad alterazioni di colore.

Scopri
Wallcovering

E’ un rivestimento murale con molte varianti di colore, ottima tenuta e durabilità, che unisce funzionalità e design. Un materiale con ampie proprietà funzionali e il substrato in cotone lo rende eccezionalmente robusto, inalterabile, ignifugo, non soggetto a scolorimento, resistente a graffi e urti, garantendo protezione aggiuntiva contro macchie o agenti chimici, soddisfando i più severi requisiti di sicurezza.

Scopri
Argilla

E’ una finitura materica ottenuta rigorosamente attraverso stesura manuale. Si tratta di un premiscelato monocomponente in polvere costituito da cementi speciali, resine, additivi e inerti quarziferi selezionati che, con la sola aggiunta di acqua pulita, permette di ottenere un impasto cremoso, di facile stesura, caratterizzato da elevata adesività e flessibilità. Si ottiene uno strato materico di basso spessore, adeguatamente protetto, resistente ad urti e graffi accidentali.

Scopri
Pelle

Tutte le nostre pelli rispettano i parametri della Convenzione di Washington. Pelle spessore 1.3-1.5 mm , si tratta di un fiore leggermente corretto ricavata da tori di provenienza europea ed extraeuropea, stampa dollaro americano, conciata al cromo, tintura all'anilina passante in botte, rifinita all'acqua in tinta unita. Mano morbida al tatto leggermente grassa, per le sue caratteristiche, è ideale per imbottiti moderni. Normalmente la pelle può presentare segni ed imperfezioni, quali cicatrici, rugosità, diversità di lucentezza o di tonalità di colore; questi non sono da considerarsi difetti bensì caratteristiche distintive che determinano l’unicità e la naturale bellezza del materiale. Le pelli, esposte nel tempo alla luce del sole, possono essere soggette ad alterazioni di colore.

Scopri
Similpelle

Per chi è attento a non utilizzare prodotti di origine animale, la Similpelle è un’ottima alternativa, fattura di ottimo pregio e morbidissima al tatto della mano. Materiale dall’ aspetto visivo e tattile simile alla pelle, ottenuto rigorosamente da materiali come fibra sintetica e poliestere, totalmente ignifugo, non assorbe i liquidi e resistente alla lacerazione.

Scopri
Bronzo

Rivestimento decorativo di pregio. Il prodotto è formulato per ottenere finiture decorative innovative caratterizzate da un effetto metallico unico nel suo genere, perfettamente liscio come una lamina.

Scopri
Scegli il tuo campione
Quantità: 1
Acconsento al trattamento dei dati personali - Informativa
Acconsento al trattamento dei dati per fini commerciali e di marketing