Future Habit(at)

Arredamento, illuminazione, bagno e cucina, finiture, tappeti, dispositivi tecnologici…il Design Center di Archiproducts è lo spazio in continua evoluzione in cui si concentrano tutte le ultime tendenze di interior design, un luogo di dialogo e di incontro fra mondi diversi come quello dell’Arte, del Design, dell’Architettura e della Tecnologia.
Sono oltre 60 i brand internazionali che con le loro creazioni animano le 14 stanze dell’Archiproducts Milano 2021, in mostra dal 17 maggio 2021 al 22 marzo 2022.
Il nuovo layout dell’allestimento, “Future Habit(at)”, frutto della collaborazione con lo Studio Salaris, dà forma a una nuova interpretazione dell’abitare, che combina tecnologia e condivisione per delineare ambienti funzionali, accoglienti e confortevoli.

Room 12 – Madia Glam di Interna 8
Room 6 – Madia Coco di Interna 8

Un nuovo modo di vivere e lavorare

Quali sono le due colonne portanti su cui poggiano gli spazi abitativi del futuro? Tecnologia e “cocoon”. La casa del domani, infatti, attenta al benessere delle persone e dell’ambiente, è contraddistinta da domotica, tecnologie digitali e oggetti smart che migliorano il nostro modo di vivere e lavorare, ottimizzando al tempo stesso i consumi energetici e riducendo le emissioni inquinanti nell’atmosfera. Le stanze diventano elementi ibridi di aggregazione e sono pensate per fungere all’occorrenza sia da “bozzoli” di intimità che da luoghi di condivisione, in un’ottica di “nuova normalità”, caratterizzata da sostenibilità, estetica e comfort.

Le creazioni di Interna 8

Lungo questo ricco e stimolante percorso interattivo e multimediale, che si sviluppa nel concept di una casa a due piani di 600 mq con spazio outdoor in via Tortona 31 a Milano, sono ospitate anche alcune delle opere di Interna 8, frutto della combinazione unica tra preziose materie prime, sapienza artigianale e innovazione tecnica.
Ogni nostra creazione racconta una storia, una storia che si ispira profondamente al luogo in cui l’azienda affonda le sue radici: paesaggi, arte e cultura s’intrecciano con la nostra abilità artigianale, dando vita ad un percorso creativo che valorizza lo spazio abitativo, arricchendolo di fascino e personalità.
Dove è possibile vedere le realizzazioni di Interna 8? Nelle stanze 5, 6, 10, 11, 12 e 14 del Design Center di Archiproducts.